Blog della sana nutrizione

Articoli e informazioni sulla nutrizione

Leggi tutti gli articoli…

Cavitazione medica: Trattamento lipolitico non invasivo

Cavitazione medica: Trattamento lipolitico non invasivo

La cavitazione medica è un trattamento non invasivo che viene sempre più utilizzato per ripristinare la silhouette. Questo include anche una riduzione importante della cellulite, che si sviluppa laddove non si riesce ad eliminare il grasso in eccesso. Grazie alle sedute di cavitazione medica quindi, è possibile andare ad eliminare l’accumulo di adipe in diverse zone del corpo, specie quelle più soggette. 

leggi tutto
LPG Viso: Infusione di giovinezza naturale

LPG Viso: Infusione di giovinezza naturale

Diversi studi effettuati ad oggi sulla tecnica LPG Viso dimostrano molteplici tipi di modifiche tessutali, soprattutto sulla compattezza e sull’ovale del viso. ENDERMOLIFT è l’unica tecnica al mondo che dimostra scientificamente, per la prima volta, un aumento della sintesi naturale di acido ialuronico (+80%).

leggi tutto
La Nutrizione può cambiare la tua personalità?

La Nutrizione può cambiare la tua personalità?

Quanti di voi hanno sentito l’espressione “Sei quello che mangi!”. Verissimo, ma sarebbe più accurato dire: “Chi siamo è ciò che mangiamo”. La vedi anche tu la sfumatura di significato totalmente differente?

Ciò che assumiamo quotidianamente, che si tratti di cibo, bevande o integratori, influenza profondamente i nostri stati d’animo e condiziona a lungo termine la nostra relazione con noi stessi e con gli altri. Poiché la nutrizione domina le influenze neurologiche e ormonali sul cervello, può influenzare innumerevoli modelli di comportamento che la maggior parte identifica come “guidati dal carattere”.

leggi tutto
Chili di troppo in gravidanza? Ecco come mantenere il giusto equilibrio.

Chili di troppo in gravidanza? Ecco come mantenere il giusto equilibrio.

Le donne incinte affrontano un dilemma. Alcune hanno bisogno di ingrassare (ma non troppo) mentre altre dovrebbero guadagnare poco, se non niente, in un periodo in cui il mondo sembra spingerle a mangiare per due. Non c’è da stupirsi che abbiano difficoltà a raggiungere gli obiettivi di aumento di peso durante la gravidanza, raccomandati da quella che oggi è la National Academy of Medicine.

leggi tutto
3 Cavalieri alleati del tuo benessere!

3 Cavalieri alleati del tuo benessere!

CHE COS’È IL COLLAGENE?IL COLLAGENE RAPPRESENTA UNA DELLE PROTEINE STRUTTURALI PIÙ IMPORTANTI DEL NOSTRO ORGANISMO. Costituisce il 30% delle proteine totali e l’80% della massa secca della pelle. È situato principalmente nel tessuto connettivo e risulta fondamentale per il mantenimento della struttura cutanea. 

leggi tutto

Dr.ssa Ester Martiradonna

La mia è una missione che mira a regalare il benessere psicofisico a tutto tondo e ad aiutare i pazienti ad eliminare i chili di troppo, a vivere le giornate con maggiore energia e a vivere serenamente il momento del pasto non facendosi più travolgere dai sensi di colpa dopo aver mangiato.

telefono
studi nutrizionali

GIOVINAZZO - Via Partigiani Meridionali 1861, 27
MATERA - Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 24

P. Iva : 01381100773

Privacy Policy - Cookie Policy
si4web