Blog

Come funziona la prima visita nutrizionale con la Dott.ssa Ester Martiradonna?

Avverti di non essere nel tuo peso forma, ti manca l’energia di sempre o desideri modificare le tue abitudini alimentari, senza dover rinunciare ai piaceri della tavola?

Come nutrizionista, la mia è una missione che mira a regalare il benessere psicofisico a tuttotondo.
Mira ad aiutare i pazienti a eliminare i chili di troppo, a vivere le giornate con maggiore energia e a vivere serenamente il momento del pasto, non facendosi più travolgere dai sensi di colpa dopo aver mangiato.

La valutazione corporea personalizzata è eseguita sulla base del tuo specifico obiettivo e interesse, che può ad esempio essere tra questi:
• gestione del peso
• nutrizione sportiva
• nutrizione pediatrica
• nutrizione prenatale
• restrizioni alimentari
• disturbi del comportamento alimentare
• allergie/intolleranze alimentari
• patologie pregresse, obiettivi specifici di benessere
• e molto altro…

Attraverso una raccolta di informazioni e dati, realizzo per ogni paziente un piano alimentare su misura.

È dunque personalizzato e tiene in conto preferenze alimentari, alimenti da evitare, apporto calorico e distribuzione dei macronutrienti e dei micronutrienti, che saranno calibrati in relazione agli scopi che vogliamo raggiungere, allo stile di vita e ad altri fattori.

Il paziente è motivato anche da report che con regolarità vengono inviati via mail e il 100% dei miei pazienti apprezza questo accompagnamento mano nella mano verso l’obiettivo di benessere personalizzato.

La motivazione, i report, le visite di controllo, la disponibilità, la formazione costante e la ricerca nel campo della nutrizione e della nutraceutica mirano a dare il massimo supporto possibile al paziente per ottenere il massimo dal percorso alimentare e soprattutto risultati che durino nel tempo.

Oltre al rapporto umano (per me fondamentale), i pazienti sono monitorati anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie applicate al mondo della nutrizione. Ogni paziente riceve le credenziali per la mia App, che fornisce andamenti sullo stato di salute e ha la lista per la spesa settimanale.

Inoltre, sono sempre disponibile nel rispondere a domande o dubbi di persona o telefonicamente o anche con uno scambio di comunicazione tramite messaggi e mail.

Hai mai fatto una dieta con un approccio scientifico?

Il successo di una dieta dipende in gran parte dall’analisi svolta, dalla raccolta di quante più informazioni utili possibili e dal grado di sostenibilità, unitamente all’impiego di software e tecnologie di ultima generazione in campo medico.

Una dieta sana e scientifica non deve porre il paziente in una situazione di “costrizione” fisica e psicologica, anzi deve donare tutti i nutrienti in modo bilanciato senza quel pressante “senso di fame”.

Se non conosci il mio metodo di lavoro, leggi direttamente le recensioni di chi ha testato in prima persona la mia consulenza e ha raggiunto i risultati da sempre sognati.

La scelta migliore che potessi fare è stata cominciare un percorso nutrizionale con la Dottoressa Ester ..
Grazie a lei ho capito che “alimentazione corretta” non significa rinunciare anzi, significa IMPARARE a mangiare bene.
In un solo mese sono riuscita a sbloccare il metabolismo e perdere 4 kg, sono riuscita ad abbassare l’età metabolica di 6 anni e a perdere una buona percentuale di massa grassa…

MARY CHIETERA

La dottoressa Ester Martiradonna, è proprio una bravissima dottoressa. Molto dolce e disponibile. Mi ha messo subito a mio agio. Con lei ho iniziato un’alimentazione sane corretta e sono riuscita a perdere quei chili in più. Sono rientrata di nuovo nella taglia 42. La consiglio vivamente.

ANNA LISA CANCELLIERE

Consiglio vivamente la Dott.ssa Ester Martiradonna per la sua preparazione, professionalità, umanità, simpatia, sensibilità, ma soprattutto per avermi dimostrato che la parola Dieta non è così spaventosa e che, solo con un po’ di volontà, un piano alimentare adeguato alle esigenze della persona può portare ad un radicale miglioramento.

CHIARA DECANDIA

Su Google, YouTube e i Social potrai leggere tante altre storie di donne che ce l’hanno fatta!
Adesso tocca a te ritrovare la piena forma fisica, l’energia per affrontare al meglio le giornate caotiche e l’autostima per tornare ad apprezzare la tua nuova immagine riflessa nello specchio.

Condividi