Blog

Donne che desiderano mantenere uno stato di salute ottimale

Noi donne siamo prese da 1000 impegni tra famiglia, lavoro, figli, hobbies.
I ritmi frenetici della vita, spesso, ci portano a mettere da parte il tempo da dedicare a noi stesse. Ecco che passa in secondo piano la corretta alimentazione, le sane abitudini, l’attività fisica e tutte le azioni di prevenzione volte a mantenere uno stato di salute ottimale.
Secondo “The Women’s Wellbeing Index”, ricerca che ha coinvolto 7000 donne in 7 paesi di età compresa tra i 16 e i 59 anni, le donne antepongono la salute dei propri cari alla cura di sé:
– Mentre l’81% delle intervistate ritiene di prendersi cura della famiglia, solo il 61% presta attenzione ai segnali del proprio corpo.
– Due terzi delle donne ritengono di avere un aspetto piacevole agli occhi degli altri, ma solo poco più della metà è soddisfatta del proprio aspetto.
– Il 66% delle donne preferisce ricercare informazioni sulla propria salute online piuttosto che rivolgersi tempestivamente ad un medico.
Inutile sottolineare l’importanza di invertire la rotta. Stare bene con sé stessi è il primo passo per star bene con gli altri. La qualità del tempo che ci dedichiamo e che dedichiamo ai nostri cari segna nettamente una differenza nelle nostre vite.
Per amarci di più, cominciamo dalla salute psicofisica. Il resto seguirà a ruota; provare per credere!

Condividi

Richiedi

Un appuntamento