Nutrizionista

Dott.ssa Ester Martiradonna

Chi sono

Nutrizionista attiva in Puglia e Basilicata

Sono la Dott.ssa Ester Martiradonna, con studio a Matera e attiva in Basilicata e Puglia. Sono una nutrizionista specializzata in terapia nutrizionale ed educazione alimentare.

 Il mio amore per la nutrizione nasce da piccola. Ricordo che amavo osservare e aiutare mia nonna in cucina. Preparava sempre ricette sane, genuine e carezzevoli al palato. Riusciva a farmi percepire il momento del pasto come una sorta di magia. Dalla scelta degli ingredienti, alla preparazione in sé, fino ad arrivare ad assaporare le pietanze con tutti e 5 i sensi.

Da sempre sono stata attenta alla sana alimentazione e ho riconosciuto nel mangiar bene una delle migliori forme di rispetto per se stessi. Una corretta educazione alimentare comporta benefici a livello mentale e fisico. Il mio obbiettivo è quello di migliorare la qualità della vita, tua e dei tuoi cari.

Nutrizionista specializzata

Le soluzioni che propongo

  • Valutazione corporea. La consulenza nutrizionale personalizzata ha una durata di 30 minuti circa. Viene eseguita un’analisi e successiva valutazione della composizione corporea e sono fornite indicazioni e consigli nutrizionali in base alle esigenze personali riferite.
  • Visita nutrizionale. Un’analisi approfondita della composizione corporea e dei parametri antropometrici è necessaria per monitorare realmente lo stato di salute. Desidero che le mie pazienti non siano solo in forma per la prova costume, ma che abbiano uno stato di salute ottimale a vita.
  • Educazione alimentare pediatrica. Conoscere le basi di una corretta alimentazione è il primo passo per costruire un futuro all’insegna della salute! Con i più piccolini, attraverso il gioco e il divertimento, impariamo a: fare la spesa; cucinare in modo sano; vivere in armonia con la natura; apprezzare le piccole cose.
  • Cavitazione. La cavitazione è una tecnica non invasiva per modellare il corpo. Riduce il volume eliminando la cellulite e i depositi di grasso localizzati sull’addome, la vita, i fianchi, le braccia, le cosce. Elimina gli accumuli di grasso localizzati che, scomparendo, riducono il volume della zona trattata.
  • Test Intolleranze Alimentari. 5 sono i minuti da dedicare alla tua salute; 1 sola goccia di sangue è tutto quello che serve; 57 gli alimenti analizzati; 1 risposta personalizzata ed esaustiva… per essere sempre sereni e in forma!

Perchè scegliere me?

 

Rapporto umano

Nel percorso di educazione alimentare con il paziente e tengo conto anche del suo vissuto, del suo stato emotivo, del suo stato psicologico e di tutte quelle componenti fondamentali per creare un rapporto umano.

Innovazione continua

Innovo continuamente e non resto ancorata ai cardini del passato.

Sono sempre alla ricerca di nuovi studi scientifici internazionali e casi di studio, da poter analizzare e attuare con i miei pazienti.

Supporto quotidiano

Mantengo un contatto continuo con i miei pazienti e se serve li motivo ad andare avanti, ricordando l’obiettivo prefissato. Credo che avere il massimo delle conoscenze non serva a nulla, se poi non si supporta il proprio paziente.

La valutazione corporea e il piano alimentare sono studiati non lasciando nulla al caso. Purtroppo alle volte i colleghi seguono una strada più semplice per elaborare una dieta, tenendo conto solo di una parte della diagnostica utile a portare il paziente al suo risultato. I miei pazienti sono monitorati costantemente sia grazie all’app (che fornisce andamenti sullo stato di salute e ettaro la lista della spesa della settimana), ma avviene anche uno scambio di comunicazione tramite messaggi, mail e chiamate per supportare il paziente e motivarlo lungo il percorso. 

Tutti e dico proprio tutti hanno il potere di vivere al meglio con il proprio corpo!

Dr.ssa Ester Martiradonna

La mia è una missione che mira a regalare il benessere psicofisico a tutto tondo e ad aiutare i pazienti ad eliminare i chili di troppo, a vivere le giornate con maggiore energia e a vivere serenamente il momento del pasto non facendosi più travolgere dai sensi di colpa dopo aver mangiato.

telefono
studi nutrizionali

GIOVINAZZO - Via Partigiani Meridionali 1861, 27
MATERA - Viale Europa, 6