Piano alimentare

il benessere personalizzato

Attraverso una raccolta di informazioni e dati, realizzo per ogni paziente un piano alimentare su misura.

È dunque personalizzato e tiene in conto preferenze alimentari, alimenti da evitare, apporto calorico e distribuzione dei macronutrienti e dei micronutrienti, che saranno calibrati in relazione agli scopi che vogliamo raggiungere, allo stile di vita e ad altri fattori.

Un piano e un percorso alimentare

Come nutrizionista, la mia è una missione che mira a regalare il benessere psicofisico a tuttotondo.

Mira ad aiutare i pazienti a eliminare i chili di troppo, a vivere le giornate con maggiore energia e a vivere serenamente il momento del pasto, non facendosi più travolgere dai sensi di colpa dopo aver mangiato.

Il paziente è motivato anche da report che con regolarità vengono inviati via mail.

Il 100% dei miei pazienti apprezza questo accompagnamento mano nella mano verso l’obiettivo di benessere personalizzato.

La motivazione, i report, le visite di controllo mirano al beneficio del paziente per ottenere il massimo dal percorso alimentare (senza usare “diete da rivista”; io e i miei pazienti scherziamo molto su questo, ma è un argomento serio).

Non esitare a contattarmi per una consulenza!

Vuoi migliorare il tuo stato di salute?

Richiedi una valutazione corporea personalizzata

Se hai intenzione di migliorare il tuo stato di salute, piuttosto che seguire una dieta “fai da te”, contattami per prenotare la tua valutazione corporea personalizzata. Sono operativa sul territorio di Puglia e Basilicata. La valutazione corporea personalizzata è eseguita sulla base del tuo specifico obiettivo e interesse, che può ad esempio essere tra questi:

• gestione del peso
• nutrizione sportiva
• nutrizione pediatrica
• nutrizione prenatale
• restrizioni alimentari
• disturbi del comportamento alimentare
• allergie/intolleranze alimentari
• patologie pregresse, obiettivi specifici di benessere
• e molto altro…

Dr.ssa Ester Martiradonna

La mia è una missione che mira a regalare il benessere psicofisico a tutto tondo e ad aiutare i pazienti ad eliminare i chili di troppo, a vivere le giornate con maggiore energia e a vivere serenamente il momento del pasto non facendosi più travolgere dai sensi di colpa dopo aver mangiato.

telefono
studi nutrizionali

GIOVINAZZO - Via Partigiani Meridionali 1861, 27
MATERA - Viale Europa, 6