Famiglia Felice

La nutrizione per la famiglia e per tutti

Il mio protocollo si rivolge principalmente alle donne.

Mi rivolgo a mamme e lavoratrici che hanno sempre meno tempo da dedicare a loro stesse e con me riscoprono la consapevolezza del proprio corpo, della propria salute e della propria alimentazione.

Per uno stile di vita che porti alla felicità

Per vivere bene con il proprio corpo

Con il Protocollo Famiglia Felice, sono a disposizione delle famiglie che desiderano raggiungere insieme un benessere psicofisico e delle persone che hanno compreso l’importanza di avere cura del proprio corpo, perché è l’unico posto in cui vivere!

Credo che la consapevolezza alimentare sia un vero e proprio bene di prima necessità.

Proprio per questo, durante il corso dell’anno dedico delle giornate gratuite esclusive, “nutrizione e benessere”, che hanno lo scopo di diffondere la cultura della nutrizione sana.

Consistono in:

  • una valutazione della composizione corporea
  • uno screening metabolico di base
  • un Report personalizzato
  • consigli pratici per migliorare il proprio benessere

Ecco a chi si rivolgono le soluzioni che propongo:

  • Donne che desiderano ottenere uno stato di salute ottimale
  • Donne che desiderano perdere chili di troppo
  • Donne in sovrappeso
  • Soggetti con patologie pregresse (diabete, sindrome metabolica, ecc.), che necessitano di una dieta molto specifica
  • Soggetti affetti da DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare)
  • Soggetti affetti da allergie e intolleranze alimentari
  • Bambini affetti da Disturbo Selettivo dell’alimentazione
  • Bambini in sovrappeso
  • Famiglie che desiderano raggiungere insieme un benessere psicofisico

Perché scegliere il protocollo Famiglia Felice?

Coaching personalizzato

Non una semplice dieta, ma una missione da compiere!

Piano alimentare cucito su misura

conoscere le tue abitudini e il tuo stile di vita è fondamentale per centrare l’obiettivo!

Approccio multidisciplinare

Il benessere e la sana nutrizione passano anche dalla mente!

Un piano alimentare personalizzato

Una nutrizione sana e sostenibile

Tutti, e dico proprio tutti, hanno il potere di vivere al meglio con il proprio corpo. Questo non significa affatto rinunciare ai piaceri della tavola per un bel corpo. Significa invece assumersi la responsabilità di praticare un’alimentazione consapevole sulla base di indicatori metabolici, percentuali di massa grassa e magra, grasso viscerale, localizzazioni adipose, intolleranze alimentari e propensioni individuali dettate dalla componente genetica.

Proprio per questo motivo il mio protocollo è a ciclo completo. Si parte dalla valutazione della composizione corporea, si analizza lo stato di salute individuale e familiare. È possibile eseguire, in base agli obbiettivi, test diagnostici molto specifici, come il test del DNA ed il test delle intolleranze alimentari.

Per comprendere le propensioni metaboliche ed eventuali malassorbimenti, tutti le informazioni e i dati ottenuti vengono aggregati all’interno di software medici professionali. Vengono esaminati ed elaborati per dar vita ad un piano alimentare personalizzato. Un piano alimentare che tenga conto di preferenze alimentari, alimenti da evitare, apporto calorico e distribuzione dei macronutrienti e dei micronutrienti calibrati in base all’obiettivo da raggiungere, stile di vita, grado di allenamento e intensità degli allenamenti.

Vengono realizzati i piani alimentari su misura anche in base al lavoro svolto dal paziente. Tra le mie pazienti ci sono, ad esempio, molte persone che non rincasano per il pranzo, e per ognuna di esse abbiamo costruito insieme dei piani che permettono una nutrizione sana e sostenibile.

Dr.ssa Ester Martiradonna

La mia è una missione che mira a regalare il benessere psicofisico a tutto tondo e ad aiutare i pazienti ad eliminare i chili di troppo, a vivere le giornate con maggiore energia e a vivere serenamente il momento del pasto non facendosi più travolgere dai sensi di colpa dopo aver mangiato.

telefono
indirizzo
V. Carlo Alberto Dalla Chiesa, 24 - Matera